Collaboratori

Fachiro è organizzato come una squadra. I designers lavorano insieme ad ogni progetto, definendone gli obiettivi e controllandone ogni azione. Ogni iniziativa proposta è supportata e valutata dall'amministrazione delle risorse. I clienti lavorano direttamente con i designers senza l'intervento di un account.
Collaboratori

Amedeo Palazzi - Direttore Creativo

Sono nato a Mantova il 29 maggio 1973, ho due figli, Luigi e Antonio e ho sempre saputo che mi sarei occupato di progettazione. Da giovane ho girato l'Italia a disegnare coi gessetti sui marciapiedi come madonnaro. Ho studiato prima all'istituto d'arte, poi architettura dove ho conosciuto Sergio Polano, critico dell'architettura e del disegno industriale di cui sono stato assistente e che mi ha introdotto alla comunicazione visiva e alla tipografia. Con Polano ho collaborato con Santiago Calatrava, Achille Castiglioni, Michele De Lucchi, Pierpaolo Vetta ed altri maestri del design. Da un incarico di Lucio Dalla, amico di tanti anni, con cui ho vissuto esperienze uniche e conosciuto artisti internazionali, nasce nel 1999 Fachiro Strategic Design. Dalla collaborazione con Fabrica di Benetton ho conosciuto Davide Paolini, il Gastronauta, che ha formato la mia grande passione per il cibo e con cui nel 2003 ho iniziato una collaborazione con il Sole 24 Ore, Radio 24 ed il magico mondo della ristorazione italiana.
Collaboratori

Monica Grisanti - Marketing e Social Network

Classe 1983, dopo la laurea in Economia e Marketing da Parma mi sono trasferita a Milano per 6 anni dove ho approfondito gli studi in marketing e comunicazione e lavorato prima nella moda e poi per l'ufficio marketing e comunicazione del MIP, la Business School del Politecnico di Milano. In Fachiro dal 2011, mi occupo di analisi, ricerca, organizzazione, pianificazione mezzi e social media marketing. Ho una grande passione per la musica, adoro il blu notte, il verde pino, il pesce crudo e Lisbona.
Collaboratori

Riccardo Braccaioli - Progettista

Lavoro come progettista grafico in Fachiro dal 2002. I settori che seguo sono quello agricolo, le fiere, gli eventi e l’edilizia. Nel tempo libero seguo alcune serie TV, mi piace guardare film, leggere (è un obbligo morale e un piacere per lo spirito). Sono appassionato di comics e graphic novel italiani, americani e giapponesi. I miei luoghi preferiti sono la montagna e il Giappone.
Collaboratori

Silvia Grisanti - Progettista

Sono nata l’anno di Zelig, dopo il diploma di tecnico della grafica pubblicitaria intraprendo gli studi di lettere moderne a Bologna per poi tornare al mio primo amore: la progettazione grafica. Nel 2004, con ancora i denti da latte, approdo in Fachiro, dove imparo a camminare sui carboni ardenti. Amo i caratteri egiziani, il color senape e la grafica editoriale.
Collaboratori

Ilaria Stoppa - Progettista

Nata a Chivasso ma importata a Mantova, mi sono diplomata al liceo linguistico e poi laureata in comunicazione grafica e multimediale - ma sto ancora aspettando la mia lettera per Hogwarts -. Sono una sognatrice con i piedi per terra: la mia fantasia è in bilico tra il tenebroso mondo di Jack Skellington e quello romantico di Amélie Poulain. Tra le mie passioni ci sono la lettura, i gatti e tutto ciò che sa di zenzero e cannella. Sono l’ultima arrivata in casa Fachiro e sono piena di entusiasmo! 
Collaboratori

Barbara Fontanel - Amministrazione

Lavoro in Fachiro da più di dieci anni e tra tanti creativi mi occupo di contabilità clienti/fornitori, banche, fatture, assegni, bonifici… quindi per non esplodere sfogo la mia creatività con la cucina. Ecco la “mia” ricetta: papà veneziano, mamma sarda, cotta nei mitici anni Settanta, accompagnata da un marito e due figli adolescenti. Le mie passioni sono la farina e il lievito, la fotografia, buoni libri, musica e film.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omega.net - Internet Partner