Cena in onore del Premio Nobel per la Pace Lech Walesa

Cena in onore del Premio Nobel per la Pace Lech Walesa
Il 24 marzo 2011 il ristorante OttoEtti di Mantova, con la partecipazione di Round Table 20, avrà il piacere di ospitare un uomo straordinario, che ha vissuto da protagonista molte delle vicende centrali della politica polacca e mondiale del secolo scorso: il premio Nobel per la Pace Lech Walesa.
Il premio Nobel, che parteciperà il 25 marzo all’evento promosso da Rock Inside al Teatro Bibiena, avrà il piacere di trascorrere con gli ospiti della serata e le autorità del territorio, un momento che avrà come obiettivo la condivisione di importanti testimonianze che hanno caratterizzato la sua vita.
Walesa fondò Solidarnosc, il primo sindacato indipendente del blocco URSS, con il quale si oppose alla dittatura comunista guidata dal generale Jaruzelski.
Dopo aver preso parte alla famosa tavola rotonda che doveva condurre alla fine del regime, è stato Presidente della Repubblica Polacca dal ’90 al ’95.
Round Table 20 con Roberto Baietta, consigliere dell’associazione nonché titolare del ristorante OttoEtti, è quindi onorato di ospitare un uomo che rappresenta per la sua straordinaria esperienza umana e politica un’impareggiabile fonte d’ispirazione.
Il programma della serata prevede, dopo l’aperitivo, un confronto con il nostro prestigioso ospite intervistato da un giornalista della stampa locale.
A seguire la consegna di un dono da parte dell’associazione Round Table 20 e la cena.
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Omega.net - Internet Partner