Due minuti per il partito democratico

Due minuti per il partito democratico
Il progetto “2minuti per il Partito Democratico” è frutto di un’idea di un gruppo di persone che hanno il solo obiettivo di aggregare libere opinioni sul tema del futuro Pd. La costruzione del Pd esige il contributo di tutte le energie, per questo abbiamo costruito un sito web che conterrà 2 minuti di video-opinioni. La nostra funzione vuole essere quella di portare nuove energie e nuove parole per costruire quello che un tempo si chiamava un blocco sociale ampio e rappresentativo.
Perché il Pd non può essere una replica delle vecchie classi dirigenti, ma deve diventare una cosa completamente nuova.
Se dovessimo dire quali sono per noi gli obiettivi che si deve dare la costituente del 14 ottobre 2007 ne indicheremmo semplicemente due: rilegittimare la politica agli occhi dei cittadini, che la vedono lontana e spesso ispira in loro disgusto e immettere nel circuito delle istituzioni e del confronto nuove idee, nuovo popolo. La riuscita del Pd sta nella capacità di coinvolgere le persone. È lì che misureremo il successo.  Non ci si immagina neppure lontanamente quanta gente abbia voglia di spendere anche solo qualche ora del proprio tempo per la politica, ma non trovi sedi di ascolto.
Auspichiamo quindi che dopo la pubblicazione degli interventi dei mantovani, che verranno distinti in due categorie, quella dei cittadini e quella dei politici, la nostra iniziativa susciti l’interesse del popolo della rete e l’attenzione delle classi dirigenti della politica. Rivolgiamo l´invito a partecipare a tutti i cittadini sensibili al tema per quella che deve essere non una struttura chiusa, ma aperta a tutti.

Progetti correlati

Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omega.net - Internet Partner