Festival delle Passioni

Roy Paci e Davide Paolini, rispettivamente il direttore artistico e direttore gastronomico del Festivale delle Passioni, presentano l'evento dell'estate mantovana.

Roy Paci: "Ciao a tutti io sono Roy Paci. Sono qui a Mantova quest'oggi per cercare di chiudere definitivamente il programma gastromusicale di questo Festival delle Passioni che si svolgerà nel mese di Luglio in queste magnifiche piazze che sono le cose più belle che in effetti il centro di Mantova può offrire a tutta l'Italia intera. Sono stato coinvolto nella veste di direzione musicale. Collaborerò felicemente insieme a davide paolini, noto gastronauta con la speranza di fare una cosa che abbia una risononanza sicuramente internazionale anche perchè l'esperimento musica e cibo è stato tentato pochissime volte nel corso di questi anni in Italia ma mai riuscito come questa volta."

Davide Paolini: "Sono Davide Paolini, ormai tutti mi conoscono come gastronauta. Mi hanno chiamato qui per vedere se riusciamo a fare questa cosa un po' folle, che può sembrare un po' folle, di mescolare la  musica con il cibo, un po' di salsa musicale dentro a dei prodotti gastronomici così da inondare 5 piazze di Mantova con dei sapori che sono tratti tutti dal cibo: dal piccante alle bolle per finire al ghiaccio. Stiamo cercando di trovare per ogni piazza qualche argomento che sia attinente al cibo e poi magari che si possa anche sposare abbastanza bene con la musica. Non so se ci riusciremo, ma sci stiamo provando.. poi non saremo noi a giudicare il risultato ma sarà sicuramente chi verrà in queste piazze, sarà il pubblico e prima di tutto i mantovani. Speriamo bene e speriamo appunto che il cibo si concili bene con la musica."
Video della presentazione del Festival delle Passioni, la manifestazione estiva della città di mantova che vuole coniugare cibo e musica.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omega.net - Internet Partner