Festival delle Passioni

Festival delle Passioni
Arci Mantova, in collaborazione con Davide Paolini e Roy Paci, ha organizzato nel 2009 “Il Festival delle Passioni”, una manifestazione ricca di eventi legati al cibo ed alla musica che ha visto arrivare a Mantova le eccellenze dell’enogastronomia, compresi chef stellati del calibro di Gualtiero Marchesi, Massimo Bottura, Massimiliano Alajmo ed Enrico Crippa.
Il Festival delle Passioni nasce dall’idea di far dialogare, attraverso contaminazioni e confronti musica e cibo. La manifestazione propone un menù musicale fatto di assaggi e preparazioni più elaborate, insiemi complessi e talvolta dissonanti che vogliono stuzzicare i palati più diversi e stimolare la curiosità verso nuovi suoni, sapori e saperi. Performance musicali e gastronomiche avranno come motivo conduttore cinque passioni, occasione per approfondimenti golosi: il piccante, la carne, il ghiaccio, il fritto e le bollicine. Le piazze del centro storico ospitano più di 60 eventi tra degustazioni, concerti, incontri, presentazioni di libri, letture e dj-set.  Non mancheranno infine, i migliori prodotti dell’enogastronomia italiana. 

Azioni
Materiali di comunicazione: libretto programma, pieghevoli, cartelle stampa e schede stampa, pass, tessere degustazione.
Affissione: stendardi, poster, tabelle per autobus, manifesti.
Allestimento: telo retro-illuminato per vetrina Iat, pop-up, gigantografie cartacee, totem trifacciali.
Merchandising: t-shirt, canotte e shopper in cotone naturale.
Uscite tabellari su Gazzetta di Mantova e Cronaca di Mantova.

Progetti correlati

Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omega.net - Internet Partner