Mantova Food&Science Festival

Mantova Food&Science Festival
La prima edizione del Mantova Food & Science Festival è stata un grandissimo successo. Il pubblico ha risposto con entusiasmo, e con una partecipazione molto attiva: 16.000 le presenze, fra incontri, spettacoli, mostre, laboratori e attività proposte.
Matteo Lasagna, Presidente di Confagricoltura Mantova, è estremamente soddisfatto: "Raramente una prima edizione riscuote un consenso così ampio. Sono felicissimo di questi numeri, anche se naturalmente non possono esprimere davvero ciò che questo successo significa per Mantova e per tutti noi che abbiamo immaginato e realizzato questo appuntamento. Il festival ha funzionato con la produttività e l'efficienza di una di quelle filiere che fanno onore al nostro territorio. Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor che hanno sostenuto il festival e sui quali contiamo anche per le prossime edizioni che abbiamo iniziato a preparare"
Grande anche la soddisfazione del Sindaco di Mantova, Mattia Palazzi: "Portare il dibattito scientifico di alto livello a contatto diretto con i cittadini si è rivelata una scommessa vincente. In un tempo di bufale affrontare temi complessi con linguaggi accessibili a tutti è un atto di generosità e un fatto rivoluzionario. Mantova ha dimostrato ancora una volta di essere un capitale di produttività, partecipazione ed elevata reattività, affamata di conoscenza e di futuro. Grazie a Confagricultura e a tutti i partner per avere scommesso con la città su questo Festival".
Mantova si è rivelata una cornice ideale per la divulgazione scientifica, come dimostrano tutti coloro che sono accorsi da Modena, Milano, Verona, Brescia e Cremona, persino da Copenhagen(!) per partecipare agli oltre 200 eventi e ascoltare più di 100 ospiti nazionali e internazionali.
L'appuntamento è per la prossima edizione, alla primavera 2018!
 
Allestimento delle mostre "Food. Il futuro del cibo", "La Fiaba è servita" e degli spazi per laboratori e workshopAllestimento delle mostre "Food. Il futuro del cibo", "La Fiaba è servita" e degli spazi per laboratori e workshop
Allestimento delle mostre "Food. Il futuro del cibo", "La Fiaba è servita" e degli spazi per laboratori e workshop
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omega.net - Internet Partner